n° ID 6-402173
Inquadrare le attività di prevenzione e terapia in un’ottica di genere significa valorizzare le differenze biologiche, e non solo, di ciascun individuo. Lo sviluppo di attività di prevenzione e l’individuazione di fattori di rischio genere-specifici in tutte le aree della medicina è condizione fondamentale per garantire equità e appropriatezza delle cure. Il presente corso nasce dall’idea di ‘ricostruire’ le azioni di consulenza professionale, ivi specifici per la sfera intima, personalizzandole a seconda delle caratteristiche biologiche dell’individuo. Gli obiettivi formativi di tale corso includono la conoscenza e la comprensione delle:
Il presente corso è utile ai professionisti sanitari che nel corso della loro attività clinica e di consulenza professionale informano e formano i pazienti circa il mantenimento di una fisiologia intima idonea. In tale contesto è opportuno acquisire conoscenza e competenza per adeguare la consulenza e la gestione clinica di eventuali patologie a carico di tale sistema a seconda della biologia specifica dell’individuo. |
MODULO 1
Genitali femminili: principali caratteristiche chimico fisiche cutanee e differenze in base alle principali fasce di età Genitali maschili: principali caratteristiche chimico fisiche cutanee
MODULO 2
Microbiota vaginale, variazioni nelle principali fasce di età Condizioni patologiche più frequenti, sia femminili che maschili
MODULO 3
Composizione dei prodotti cosmetici detergenti, idratanti, lubrificanti e regolatori del pH, per un consiglio professionale mirato |
|
RESPONSABILE SCIENTIFICO DOCENTE Dott.ssa Giulia Penazzi Cosmetologa, Autrice |
OBIETTIVI FORMATIVI OBIETTIVO FORMATIVO TECNICO-PROFESSIONALE N°18 PRE-REQUISITI COGNITIVI Non richiesti |
Imagine S.r.l. è accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie. Imagine S.r.l. si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM. |
||||
N° accreditamento Provider: 6 |