Dermocosmetologia per i principali inestetismi cutanei

n° ID 6-312608

RIVOLTO A
Farmacisti 
3
crediti ECM

Le cause dei principali inestetismi sono messe in relazione al meccanismo di azione delle sostanze funzionali cosmetiche per poterne sfruttare al massimo l’efficacia e le sinergie. Si prendono in considerazione i principali attivi cosmetici suddividendoli in base al meccanismo di azione. Si fanno esempi di prodotti cosmetici partendo dalla lettura degli ingredienti nelle etichette per ricavare la composizione. Si analizzano esempi di beauty routine quotidiane che diventano facili protocolli di riferimento per il consiglio.

    Programma:

    Discromie cutanee, pelle mista-impura (acne), couperose - rosacea, dermatiti (seborroica, irritativa e allergica da contatto), xerosi e dermatite atopica.
RESPONSABILE SCIENTIFICO e DOCENTE
Dr.ssa Giulia Penazzi
Farmacista e giornalista – esperta di comunicazione e consulenza nel mondo farmacia

OBIETTIVI FORMATIVI

OBIETTIVO FORMATIVO TECNICO-PROFESSIONALE N°18
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere



PRE-REQUISITI COGNITIVI

Non richiesti
Imagine S.r.l. è accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie. Imagine S.r.l. si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.

 
Logo Imagine  N° accreditamento Provider: 6