Integratori alimentari e alimenti per specifici gruppi: aspetti normativi

n° ID 6-312614

RIVOLTO A
Farmacisti 
3
crediti ECM

Gli alimenti devono essere sicuri e non devono trarre in errore il consumatore. Nell’ambito degli alimenti per il farmacista sono di particolare interesse gli integratori alimentari e gli alimenti per gruppi speciali. Gli integratori comprendono prodotti a base di vitamine e minerali ma anche di derivati di origine vegetali con finalità salutari. Gli alimenti per gruppi speciali sono completamente regolamentati a livello comunitario e sono suddivisi in classi con specifici requisiti. La normativa prevede che tutti i prodotti vengano notificati al Ministero della salute che ne valuta la correttezza sia in termini di formulazione che di etichettatura.

    PROGRAMMA

    Aspetti normativi degli alimenti comuni, novel food, integratori alimentari e alimenti per gruppi speciali.
RESPONSABILE SCIENTIFICO E DOCENTE
Prof.ssa Paola Minghetti – Dipartimento di scienze del farmaco – Università di Milano

OBIETTIVI FORMATIVI

OBIETTIVO FORMATIVO TECNICO-PROFESSIONALE N°18
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere



PRE-REQUISITI COGNITIVI

Non richiesti
Imagine S.r.l. è accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie. Imagine S.r.l. si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.

 
Logo Imagine  N° accreditamento Provider: 6