Comuni sintomi clinici nel cane e nel gatto: non sempre servono i farmaci

n° ID 6-371214

RIVOLTO A
Farmacisti 
3
crediti ECM

Mantenere in salute cane e gatto è un obiettivo sempre più condiviso nella società moderna. Alcuni sintomi clinici mostrati da cane e gatto possono essere risolti o prevenuti con un semplice cambiamento comportamentale, alimentare o con l’impiego di integratori. Questo consente di limitare la somministrazione di farmaci con potenziali effetti collaterali e ridurre l’impiego di antibiotici il cui abuso può contribuire, anche in medicina veterinaria, all’insorgenza del fenomeno dell’antibiotico-resistenza. Conoscere la patogenesi e la possibilità di un trattamento non farmacologico di comuni sintomi clinici mostrati da cane e gatto può contribuire a raggiungere questo obiettivo.

    Programma:

    Con una presentazione di diapositive verranno trattati i principali sintomi clinici riscontrati nella medicina del cane e del gatto che possono essere trattati in modo definitivo o temporaneo con un cambiamento di tipo comportamentale, alimentare o con l’utilizzo di integratori di libera vendita. Per ogni sintomo verrà trattato l’aspetto patogenetico, la prevenzione e il trattamento.
RESPONSABILE SCIENTIFICO
DOCENTE
Dott.ssa Eva Spada
Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET), Università degli Studi di Milano

OBIETTIVI FORMATIVI

OBIETTIVO FORMATIVO TECNICO-PROFESSIONALE N°24
Sanità veterinaria. Attività presso gli stabulari. Sanità vegetale



PRE-REQUISITI COGNITIVI

Non richiesti
Imagine S.r.l. è accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie. Imagine S.r.l. si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.

 
Logo Imagine  N° accreditamento Provider: 6