Invecchiamento e cosmesi antiage

n° ID 6-294071

RIVOLTO A
Farmacisti 
3
crediti ECM

Affrontare il tema dell’invecchiamento non significa solo prendere in considerazione le cause intrinseche e quelle estrinseche, ma significa considerare il processo a 360°, partendo da quello che accade ai tessuti, sia a livello visibile che molecolare, fino all’approccio cosmetico consigliato per le principali fasce di età. Si considerano gli ingredienti cosmetici antiage suddivisi per funzionalità.

    Programma:

    Invecchiamento: analisi delle cause sulle quali si può agire a livello preventivo. Esposoma. Prevenzione. Cosa accade ai tessuti, sia a livello visibile che molecolare. Cosmesi antiage. Attivi principali in base alle fasce di età principali. Ritmo circadiano.
RESPONSABILE SCIENTIFICO e DOCENTE
Dr.ssa Giulia Penazzi
Farmacista e giornalista – esperta di comunicazione e consulenza nel mondo farmacia

OBIETTIVI FORMATIVI

OBIETTIVO FORMATIVO TECNICO-PROFESSIONALE N°18
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere



PRE-REQUISITI COGNITIVI

Non richiesti
Imagine S.r.l. è accreditato dalla Commissione Nazionale ECM a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni sanitarie. Imagine S.r.l. si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.

 
Logo Imagine  N° accreditamento Provider: 6