La comunicazione al banco in farmacia: come riuscire ad essere persuasivi e fidelizzanti con il paziente

n° ID 6-82518

RIVOLTO A
Farmacisti 
5
crediti ECM

La capacità di comunicare in maniera efficace richiede competenza, convinzione e metodo.

L'obiettivo di questo corso è quello di fornire strumenti e tecniche di relazione per soddisfare al meglio il proprio cliente aumentandone la sua fiducia e soddisfazione.

La finalità di questo training è inoltre quella di stimolare e coinvolgere i discenti ad applicare quotidianamente con la propria clientela tali strumenti formativi.

    MODULO 1- LA COMUNICAZIONE AL BANCO IN FARMACIA

    SESSIONE 1- La comunicazione efficace e persuasiva; i segnali di tensione, rifiuto e gradimento emessi dal proprio interlocutore; la voce come strumento per generare emozione e fiducia nel cliente

    SESSIONE 2 - Aspettative e bisogni del paziente; le fasi del consiglio per essere incisivi e chiari nell’interazione con il cliente.

RESPONSABILE SCIENTIFICO E DOCENTE

Dr.ssa Rosaria Falcone
Business Coach - titolare del metodo Pharma Coaching

OBIETTIVI FORMATIVI

OBIETTIVO FORMATIVO DI PROCESSO N°12
Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure



PRE-REQUISITI COGNITIVI

Non richiesti
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